AKUBEND
Cella robotizzata di piegatura flessibile a doppio uso
Quando è necessario rendere le operazioni di pressopiegatura dinamiche e flessibili, AkuBend rappresenta la soluzione ideale.
Nelle celle robotizzate di piegatura AkuBend convivono flessibilità, efficienza e precisione.
Massima ottimizzazione dell’automazione in termini di lotti produttivi, tipologia di prodotto, precisione di esecuzione e attività da svolgere sulla macchina.
La programmazione offline dei software robot e pressopiega elimina i tempi di controllo e riprogrammazione dal parte dell’operatore, che si occuperà sola- mente delle operazioni di carico e scarico.
Grazie all’utilizzo di magazzini automatici per la pressopiega, al sistema di inse- guimento dinamico del robot/pressopiega, al controllo dell’angolo di piega, al sistema di centraggio pezzo innovativo, al sistema di ribaltamento ad apertura a libro, alla via di corsa robot interrata per 10-15 cm, senza uso di catenaria, AkuBend offre una soluzione per ogni esigenza di lavoro.
Inoltre, è possibile integrare la gestione della logistica produttiva attraverso la robotica mobile AMR/AGV e montare lo stesso robot su AMR/AGV.