Skip to content

SCOPRI

LA GAMMA

Presse piegatrici

Vimercati è in grado di offrire un’ampia gamma di presse piegatrici partendo dalla più piccola di 30 ton x 1250 mm fino ad arrivare alla 600 ton x 8050 mm senza limiti di corse e aperture a cui si aggiunge una svariata serie di optional.

L’affidabilità e la precisione sviluppate nel corso di molti anni di esperienza nella progettazione e nella produzione, si uniscono alle nuove opportunità offerte dalla moderna elettronica e dall’informatica per realizzare macchine solide, tecnologicamente avanzate, affidabili, precise ed estremamente flessibili.

Oltre alla vasta offerta già disponibile, è possibile studiare soluzioni personalizzate e specifiche in base alle necessità produttive dei singoli clienti.

PRESSE idrauliche

La gamma di presse piegatrici è composta da un range di macchine che va dalla più piccola 30 ton x1250 mm fino alla 600 ton x 6260 mm senza limiti di corse e aperture e una svariata serie di accessori optional.

Sono Presse Piegatrici che coniugano il concetto di piegatura tradizionale: solidità, affidabilità e precisione maturato in tanti anni di progettazione e produzione, con le nuove opportunità offerte dall’elettronica e dall’informatica. Sono macchine tecnologicamente avanzate ed estremamente flessibili.

Si studiano soluzioni personalizzate e specifiche in base alle necessità produttive dei clienti.

PRESSE IBRIDE e.TERNA

Si differenziano dalla presse tradizionali in quanto equipaggiate con motori SIEMENS IE3 ad alto rendimento, azionati da un inverter che, abbinato ad una pompa ad alte prestazioni, controlla il motore principale e lo attiva solo quando la macchina entra in funzione. In questo modo nei momenti di stand-by i consumi energetici sono pari a zero, ma il risparmio energetico è garantito anche durante le fasi di lavoro grazie al sistema di Pressure Control che fornisce solo la forza necessaria alla piega con una riduzione dei tempi ciclo. CNC arricchito con la possibilità di consultare in tempo reale i consumi, le pressioni e una sezione pensate per i terzisti, utile per stimare i costi di produzione.